Stiamo aggiornando l'archivio, verrai rimandato al sito precedente.

Chiudi Prosegui

Dedica a Björn Larsson

A- A+ 

Apertura del Festival con Björn Larsson 
conduce Luca Crovi 

Come da tradizione, il festival viene aperto da una conversazione con il suo protagonista. A dialogare con lui sarà il giornalista e scrittore Luca Crovi, che introdurrà il pubblico alla conoscenza di Björn Larsson e del suo poliedrico universo, dove la passione per la scrittura, per la letteratura, per il viaggio e per la navigazione a vela non sono mai estranei al contesto che lo circonda.

Ulteriori approfondimenti e contenuti inediti sono nella monografia che accompagna il festival: un’intervista allo scrittore di Luca Crovi e Emilia Lodigiani, scritti originali di Katia De Marco, Yvon Le Men, Paolo Lodigiani e un inedito dal titolo Le mie fini del mondo, che Björn Larsson ha gentilmente concesso a Dedica.

La pubblicazione Dedica a Björn Larsson, a cura di Claudio Cattaruzza è in vendita al costo di €5,00 durante la manifestazione o su questo sito.

 

Luca Crovi
critico rock e speaker radiofonico, è stato per nove anni conduttore della popolare trasmissione Tutti i colori del giallo in onda su Radiodue. Dal 1993 lavora come redattore per la Sergio Bonelli Editore. Ha pubblicato i saggi Delitti di carta nostra: una storia del giallo italiano, Tutti i colori del giallo (Marsilio). Con Stefano Priarone ha firmato le monografie Mister Fantasy. Il mondo segreto di Tolkien (Passigli) e Stephen King. L'uomo vestito di incubi. Ha scritto con Seba Pezzani il «rock thriller» Tuttifrutti. Suoi racconti sono usciti nelle raccolte Misteri e Anime nere. Ha curato con Franz Campi l'antologia musicale gialla L'assassino è il chitarrista e con Claudio Gallo quella salgariana Cuore di tigre. Nella collana I Corsivi del Corriere della Sera ha pubblicato Il giro del mondo in giallo e Gli incubi di Stephen King. Nel 2015 ha curato per Guanda l’antologia noir al femminile Il cuore nero delle donne. Otto storie di assassine. Dal 2015 cura la rubrica settimanale Giallo Naviglio per Radio Popolare. Come sceneggiatore ha adattato a fumetti storie di Andrea G. Pinketts, Joe R. Lansdale e Massimo Carlotto.

 

Sabato 11 marzo – ore 16.30
Pordenone – Teatro Comunale Giuseppe Verdi
Ingresso libero