Stiamo aggiornando l'archivio, verrai rimandato al sito precedente.

Chiudi Prosegui

L'isola del tesoro

A- A+ 

Teatro ragazzi
testo e regia di Luca Ciancia
con Luca Follini, Vladimir Todisco Grande e Massimiliano Zanellati
produzione Ditta Gioco Fiaba di Milano

 

Uno spettacolo comico e avventuroso che intreccia L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson, La vera storia del pirata Long John Silver di Björn Larsson e L’Isola del Tesoro – Il ragazzo rapito di Mino Milani e Hugo Pratt.

La storica figura del pirata è simbolo di una vita avventurosa e libera, sicuramente inaccettabile dal punto di vista morale ma anche affascinante retaggio di epoche in cui il valore e il coraggio erano elementi portanti della vita di un uomo. È con Long John Silver, in contrapposizione al sempliciotto crudele Cane Nero, che si confronta il giovane Jim, protagonista della vicenda in un percorso pieno di dubbi e domande che diventa percorso di crescita.

 

Ditta Gioco Fiaba
è una compagnia di teatro ragazzi fondata nel 1993 e riconosciuta dall’Ente Teatrale Italiano come compagnia professionale nel 1998. Dopo un primo periodo di attività di animazione teatrale, nel 2000, inizia l’attività di produzione. Ad oggi ha in repertorio una decina di spettacoli e gestisce numerose rassegne teatrali per bambini tra Milano e provincia.

 

Martedì 14 marzo – ore 9.00 e 11.00
Pordenone – Auditorium Concordia
Ingresso riservato alle scuole