CLOSE

DEDICA FESTIVAL - P. IVA 01510360934

Eclipse

A- A+ 

ECLIPSE
CHIARA CIVELLO TRIO in concerto

Chiara Civello voce, chitarra, pianoforte
Seby Burgio tastiere, pianoforte
Federico Scettri batteria, elettronica

Note cosmopolite di raffinata eleganza, capaci di trovare un perfetto equilibrio tra atmosfere classiche e sonorità moderne per una voce comunicativa e seducente, unica nel panorama musicale italiano, dove si conferma atipica e bellissima realtà, definita da Tony Bennet come “la miglior cantante jazz della sua generazione”.

 

Chiara Civello
Cantante, musicista e polistrumentista jazz, si avvicina al mondo della musica sin da giovanissima, studiando chitarra e pianoforte al Conservatorio Saint Louis di Roma e successivamente al prestigioso Berklee College of Music di Boston.
Da qui si trasferisce New York, dove, con l’aiuto del produttore Russ Titelman, incide il suo primo disco, Last quarter moon, che viene accolto favorevolmente dal pubblico e dalla critica. A questo faranno seguito The space between (2007), 7752 (2010), Al posto del mondo (2012), Canzoni (2014), ed Eclipse (2017).
Svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero partecipando alle principali manifestazioni jazzistiche internazionali.

 

con il sostegno di

con il sostegno di

 

in collaborazione con

in collaborazione con           in collaborazione con

 

Sabato 16 marzo – ore 20.45
Pordenone – Sala Capitol
Ingresso € 15.00 (posto non numerato)