CLOSE

DEDICA FESTIVAL - P. IVA 01510360934

Il libro di Dot

A- A+ 

Lettura animata dall’omonimo libro di Hisham Matar e Gianluca Buttolo
a cura di Associazione 0432

Una favola per tutte le età. La storia è quella di un punto, stanco di sottostare alle regole grammaticali e di convivere con le sue amiche virgole, che sogna una vita diversa. «Non capiva perché dovesse sempre aspettare la fine di una frase». Dot voleva essere qualcos’altro: così intraprende un viaggio alla ricerca del suo vero essere, provando ad immedesimarsi dapprima in un albero, poi nella luna e anche in un leggero e colorato palloncino.
Sarà così che Dot scoprirà la cosa più importante di tutte: che il mondo, in fondo, è fatto di tanti piccoli punti e che è molto più simile a lui di quanto pensasse.
Il libro di Dot è un libro illustrato, scritto da Hisham Matar e disegnato da Gianluca Buttolo per ReNoir Comics.


Associazione 0432
Nasce nel 2009, proseguendo il percorso decennale dell’Associazione culturale 0432 Théâtre Numérique nel campo delle attività educative per adulti e bambini attraverso differenti linguaggi come la narrazione, l’espressione corporea, il contatto con la natura.
Tra i suoi obiettivi la promozione della lettura, dei diritti dell’infanzia, dell’espressione artistica come percorso di crescita personale, della sostenibilità, di una multiculturalità basata sul rispetto e l’ascolto dell’“altro”.

 

Sabato 14 marzo – ore 16.00
Pordenone – Convento San Francesco
Ingresso libero

 

In Download una Bibliografia in tema preparata da Associazione 0432 e Biblioteca Civica di Pordenone.