SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'news' AND `contenuti`.`alias` = 'proroga-basso-cannarsa-ritratti-eloquenti' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

News

CLOSE

DEDICA FESTIVAL - P. IVA 01510360934

15.02.2020
Prorogata la mostra di Basso Cannarsa a Pordenone Back >>

Visto il grande successo, viene prorogata fino al 21 marzo 2020 la mostra allestita negli spazi espositivi della Biblioteca Civica di Pordenone con la galleria di oltre 40 ritratti scelti dall’amplissima collezione di scatti del "fotografo degli scrittori" Basso Cannarsa. 

Esposti in mostra per la prima volta grazie a Thesis Associazione Culturale - Dedica Incontra, questi "ritratti eloquenti" regalano al pubblico uno sguardo più attento su una produzione artistica che rivela la straordinaria sensibilità umana e professionale del fotografo, il cui approccio è fatto di eleganza e discrezione, ma anche di abilità e rapidità nel “cogliere l’attimo”.
Nella vasta galleria di autori si riconoscono tra gli altri: Primo Levi, Ferlinghetti, McEwan, Margareth Atwood, Arundhati Roy, Saramago, Ionesco... accanto ad altre importanti personalità della cultura (Antonioni e Fellini, Ettore Sottsass, Gillo Dorfles, Cesare Musatti).

Catalogo disponibile all'acquisto in Biblioteca o nel bookshop di dedicafestival.it.

 

Guarda il servizio su TGR-Petrarca il magazine di cultura della RAI

Alla mostra di Basso Cannarsa è stato dedicato un ampio servizio su TGR-PETRARCA, magazine di cultura della RAI.
(dal minuto 23.37, a cura di Natascia Gargano, giornalista della sede RAI-FVG)


Basso Cannarsa
Fotografo, è nato a Termoli nel 1956. Ha iniziato la sua attività come freelance nel 1987. Da allora si è sempre occupato di reportage e di ritratti dei personaggi del milieu culturale di tutto il mondo. Dal 1987 al 2008 le sue fotografie sono state distribuite dall'agenzia Grazia Neri, attualmente è rappresentato dall’agenzia francese Opale. Collabora con le principali case editrici e con i maggiori quotidiani e periodici italiani e internazionali.


Info presso Thesis Pordenone
tel. 0434 26236
info@thesis-pn.it