SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'anteprima-dedica-2019-varcando-il-confine' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

18.02.2019
Anteprima 2019: Varcando il confine Back >>

Le anteprime di Dedica proseguono domani, mercoledì 20 febbraio, con la quarta tappa di avvicinamento alla 25a edizione del festival che ha come protagonista Gioconda Belli. Alle 18.00, nella Biblioteca Civica di Pordenone, è in programma “Varcando il confine”, incontro con Aldo Pavan, fotografo, giornalista e videomaker che ha realizzato fotoreportage geografici in molte parti del mondo, presentato da Daniele Zongaro.
Non solo un reportage di viaggio, ma un vero e proprio atto d’amore verso il Nicaragua, paese di luoghi incantevoli e suggestivi popolato da gente che ha uno straordinario rapporto con la poesia. Durante l'incontro sarà proiettato il documentario “Il caffè all'ombra - viaggio in Nicaragua”. Pavan è anche autore di diversi libri fra i quali Birmania sui sentieri dell’oppio (Feltrinelli, 2007) e La via dell’incenso (De Agostini, 2010).
Dal 2003 lavora a una collana di libri fotografici sui grandi fiumi della Terra. Negli ultimi anni ha raccontato alcune interessanti esperienze di produzione e commercio equo-solidale realizzate in diversi Paesi.