SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'dedica-2020-presentazione-autore-26-edizione' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

12.11.2019
Dedica 2020: presentazione autore 26a edizione Back >>

GIOVEDI’ 14 NOVEMBRE, A PORDENONE, L’ANNUNCIO DEL PROTAGONISTA DELLA PROSSIMA EDIZIONE

ALLE 18.30, IN BIBLIOTECA CIVICA, L’INCONTRO CON IL PUBBLICO

IL CURATORE DEL FESTIVAL CLAUDIO CATTARUZZA PARLERA’ DELL’AUTORE PRESCELTO, L’ATTRICE SILVIA CORELLI LEGGERA’ ALCUNE PAGINE TRATTE DAI SUOI LIBRI

PRENDE IL VIA IL PERCORSO DELLA 26a EDIZIONE DI UN FESTIVAL UNICO - PER LA SUA CIFRA PARTICOLARE - NEL PANORAMA LETTERARIO NAZIONALE E PATRIMONIO CULTURALE DELLA REGIONE

DA GIOVEDI’ 14 SCATTANO ANCHE LE DEDICA CARD E LA PROMOZIONE DI NATALE NELLE LIBRERIE DI PORDENONE, UDINE E NON SOLO

Giovedì 14 novembre, alle 18.30 nella sala Degan della Biblioteca Civica di Pordenone, sarà annunciato il protagonista del festival Dedica 2020.

Claudio Cattaruzza, curatore della rassegna che tornerà l’anno prossimo dal 7 al 14 marzo, organizzata dall’associazione Thesis, presenterà l’autore, mentre l’attrice Silvia Corelli leggerà alcune pagine tratte dai suoi libri.

E’ dunque il momento di scoprire su quale protagonista della letteratura internazionale è caduta la scelta per la 26a edizione del festival che nel marzo scorso ha avuto al centro dell’attenzione la scrittrice nicaraguense Gioconda Belli. Un’edizione che si era chiusa con un bilancio entusiasmante, al termine di una settimana intensa e caratterizzata da una straordinaria e affettuosa partecipazione di pubblico (oltre 8 mila le presenze), suggello al ruolo di un festival che rimane l’unico, in Italia, ad approfondire per otto giorni l’universo poetico e letterario di un singolo autore, caratteristica che permette non solo di conoscere la sua opera a 360 gradi, ma di stabilire una relazione stretta con il pubblico e con la città che lo ospita.

Da giovedì, con l’annuncio del prossimo dedicatario, prenderà dunque il via il percorso di avvicinamento a Dedica 2020, compreso il calendario delle anteprime che costituiscono ormai un “festival nel festival” e che precederanno l’avvio della rassegna in marzo.

Da giovedì sarà anche possibile sottoscrivere la Dedica card 2019 (che dà diritto a diverse agevolazioni, in particolare legate all’accesso agli eventi del festival) e conoscere le caratteristiche della promozione Dedica Natale che coinvolgerà sei librerie di Pordenone, quattro fra Cordenons, Sacile, San Vito al Tagliamento e Portogruaro e otto librerie di Udine.