SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'la-consegna-del-sigillo-della-citta-a-gioconda-belli' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

13.03.2019
La Consegna del Sigillo della Città a Gioconda Belli Back >>

Domani Giovedi’ 14 marzo alle 11.00 in Municipio la Consegna del Sigillo della Città a Gioconda Belli

Poi le premiazioni degli studenti

Nel pomeriggio l’incontro speciale con i ragazzi

Nel corso di una cerimonia ufficiale, domani alle 11.00, nel Municipio di Pordenone, Gioconda Belli, protagonista di Dedica 2019, riceverà dal sindaco il Sigillo della Città di Pordenone, prestigioso riconoscimento assegnato «a persone che onorano l’alto senso del sociale, della cultura e della politica».
Prima di Gioconda Belli sono stati insigniti del Sigillo della Città altri protagonisti internazionali di Dedica: Amin Maalouf, Vassilis Vassilikos, Assja Djebar, Paco Ignacio Taibo II, Anita Desai, Amos Oz, Nadine Gordimer, Paul Auster, Hans Magnus Enzensberger, Cees Nooteboom, Wole Soyinka, Javier Cercas, Tahar Ben Jelloun, Luis Sepúlveda, Yasmina Khadra, Björn Larsson, Atiq Rahimi.

A conclusione della cerimonia saranno segnalati e premiati i lavori realizzati nell’ambito del progetto Parole e immagini per Gioconda Belli, rivolto agli studenti degli Istituti superiori di Pordenone e provincia.

Nel pomeriggio centinaia di studenti avranno il privilegio di un incontro speciale con Gioconda Belli, alle 15.00, nel Convento di San Francesco