SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'le-letture-itineranti-nelle-librerie-di-udine' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

22.02.2018
Le letture itineranti nelle librerie di Udine Back >>

E’ il momento delle letture itineranti nelle librerie di Udine per le anteprime del festival Dedica ad Atiq Rahimi (in programma a Pordenone dal 10 al 17 marzo, organizzato dall’Associazione Thesis). Un appuntamento che si rinnova – sabato 24 febbraio – e che aggiungerà un prezioso tassello al percorso di avvicinamento all’opera di Atiq Rahimi e al suo mondo letterario. Le letture, che saranno curate dall’attrice e regista Carla Manzon, porteranno il pubblico a scoprire l’immaginario narrativo dall’autore attraverso lo sguardo sospeso di un esule che nella sofferenza e nelle contraddizioni della propria terra trova linfa vitale per una scrittura potente ed evocativa. La partenza del “tour” è fissata alle 17.00 dalla libreria Il Caffè dei Libri di Via Poscolle 65. Il percorso, curato da Andrea Visentin, organizzato in collaborazione con Librerie in Comune – Udine, proseguirà con tappe alla Feltrinelli, Libreria Friuli, Libreria Moderna Udinese e Libreria Odòs.

Carla Manzon
Attrice e regista, ha esordito nella Compagnia teatrale pordenonese Ortoteatro. Dopo il diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato con artisti quali Valeria Moriconi, Omero Antonutti, Mariangela Melato, Tino Schirinzi, Lucilla Morlacchi, Maddalena Crippa e Peter Stein.
Insegna recitazione nelle scuole di tutti gli ordini della provincia di Pordenone e coordina per Thesis Associazione Culturale il progetto “Adotta uno spettacolo”.