SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'polemiche-sul-tema-richiedenti-asilo' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

12.03.2018
Polemiche sul tema richiedenti asilo, Dichiarazione del Presidente dell'Associazione Thesis Antonino Frusteri Back >>

“Il nostro è un progetto culturale e si traduce in una manifestazione culturale – che peraltro ha un’ampia risonanza sia a livello locale che nazionale – in cui si parla di letteratura.
Abbiamo sempre dimostrato una correttezza esemplare e non intendiamo entrare in questioni che devono essere chiarite fra singoli individui, associazioni o altri interlocutori.
Non possiamo certo chiudere le porte o selezionare chi accede agli incontri del festival, che sono aperti a tutti, ma dev’essere chiaro che non intendiamo essere strumentalizzati da nessuno. Quindi, se qualcuno vuole cavalcare questa polemica trovi sedi o situazioni appropriate per poterlo fare, ma non la nostra”.

Antonino Frusteri, Presidente dell’Associazione Thesis