SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'primo-appuntamento-delle-anteprime-2018' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

15.02.2018
Primo appuntamento delle anteprime Back >>

VENERDI’16 FEBBRAIO A GIAI DI GRUARO IL PRIMO APPUNTAMENTO DELLE ANTEPRIME DEL FESTIVAL
LA LETTURA SCENICA “A CERCARE LA MIA CHIAVE” VIAGGIO NEGLI ORIZZONT I LETTERALI DI ATIQ RAHIMI
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE LA RUOTA, INGRESSO LIBERO

Primo appuntamento, venerdì 16 febbraio, per le anteprime del festival Dedica, che nell’occasione “sconfinano” in Veneto. Si terrà infatti a villa Ronzani di Giai di Gruaro, alle 20.45, la lettura scenica “A cercare la mia chiave”, a cura dell’associazione La Ruota: un viaggio, storico e personale all’interno della vita e degli orizzonti letterari di Atiq Rahimi (protagonista del festival che si terrà dal 10 al 17 marzo a Pordenone, organizzato dall’associazione Thesis), delle sue riflessioni sull'Afghanistan – Paese bello, dannato e contraddittorio - sul valore della Parola come mezzo per salvare l’uomo e sul significato dell’esilio. Un viaggio che diventa occasione per una comprensione più approfondita della sua identità di uomo e di scrittore. La voce di Rahimi è accompagnata da quella di altri autori del passato e del presente che gli sono stati di ispirazione o che hanno trattato temi affini.

L’associazione culturale La Ruota è attiva dal 2004 nel campo della “promozione sociale” attraverso la cultura e organizza diverse iniziative sul territorio, spaziando dalla letteratura alla scienza.

L’ingresso è libero.

Thesis Associazione Culturale, Pordenone, tel. 0434 26236