SELECT `contenuti`.`titolo`, `contenuti`.`testo`, `contenuti`.`creato_il`, `contenuti`.`allegato`, `categorie`.`alias` AS aliasCat FROM `contenuti` LEFT JOIN `categorie` ON `contenuti`.`id_categoria` = `categorie`.`id` WHERE `categorie`.`alias` = 'ufficio-stampa' AND `contenuti`.`alias` = 'terzo-e-ultimo-appuntamento-con-il-grande-fascino-dei-cammini-spirituali-a-pordenone' AND `contenuti`.`attivo` = '1' AND `contenuti`.`id_lingua` = '1'

07.11.2017
Terzo e ultimo appuntamento con il grande fascino dei cammini spirituali a Pordenone Back >>

GIOVEDI’ 9 NOVEMBRE OCCHI PUNTATI SUL “CAMMINO” PER ECCELLENZA, QUELLO DI SANTIAGO, PERCORSO OGNI ANNO DA OLTRE 300 MILA PERSONE

NE PARLERA’ LUCIANO CALLEGARI, AUTORE DI VARIE GUIDE E PUBBLICAZIONI E DEL SITO WWW.PELLEGRINANDO.IT

Dopo il pieno di pubblico per i due incontri precedenti – dedicati il primo alle origini dei cammini spirituali e il secondo alla via Francigena – è attesa una grande partecipazione anche giovedì 9 novembre, alle 18.00, nella Biblioteca di Pordenone, per la serata dedicata al cammino per eccellenza, quello più percorso al mondo, il Cammino di Santiago, organizzata dall’Associazione Thesis in collaborazione con la Biblioteca stessa e la Libreria Quo Vadis?

Al centro dell’attenzione uno fra i luoghi che, indipendentemente dalle convinzioni, dalla storia, dalle mode, attira ogni anno centinaia di migliaia di persone – oltre 300 mila – di diversa provenienza. C’e? chi lo fa per curiosita? intellettuale, chi per motivi spirituali, chi per voglia d’avventura o per sfida personale. Tutti, pero?, con l’intento di vivere un’esperienza unica, incurante del trascorrere del tempo... Ne parlerà Luciano Callegari, autore di diverse pubblicazioni e guide, che ha percorso piu? volte i diversi cammini che portano a Santiago e nel 2001 ha creato www.pellegrinando.it, il primo e piu? importante sito informativo italiano sul Cammino di Santiago.
Si tratta del terzo e ultimo incontro del ciclo “Le vie dell’anima”, curato da Claudio Cattaruzza, iniziativa che ha testimoniato – visto l’interesse e la partecipazione – quanto i cammini spirituali esercitino un grande fascino in un vastissimo numero di persone, tanto da indurre a pensare che, al di là delle estrazioni culturali e dei credi di ognuno, questo tipo di esperienza abbia una forte connotazione simbolica in grado di influenzare l’identita? piu? profonda dell’individuo

L’ingresso è libero.

Per informazioni:
Biblioteca civica di Pordenone, tel. 0434 392970 - biblioteca@comune.pordenone.it
Thesis Associazione Culturale, www.thesis-pn.it